Il nostro Purpose

Creiamo il gusto di casa.

La nostra bussola.

In un contesto dinamico e spesso incerto, rimane il nostro comun denominatore in tutto il mondo. Il purpose orienta allo stesso modo collaboratori, consumatori e partner. Si basa sullo spirito pionieristico del nostro fondatore e sui valori dell’azienda. Funge da modello e rappresenta l’ambizioso impegno a sviluppare prodotti e servizi innovativi, assumerci la responsabilità per l’ambiente e la società e promuovere l’inclusività e la diversità all’interno di cameo.

Il key visual del purpose di cameo

“Abbiamo un purpose chiaro e distintivo che ci guida negli ambiti in cui vogliamo svilupparci: diversità e inclusione, sostenibilità, momenti di gusto consapevole e innovazione.” – Alberto de Stasio, Direttore Generale

Concretizziamo il nostro purpose secondo tre dimensioni e dodici principi.

Per affrontare al meglio le sfide del futuro, il nostro purpose insiste sulla comprensione delle nostre origini, del nostro business attuale e delle attività future.

Una casa per tutti i collaboratori.

Creiamo un ambiente di lavoro stimolante, ci aggiorniamo di continuo e promuoviamo la diversità e le pari opportunità all’interno di tutti i nostri team. 

“Siamo una realtà locale con principi globali: condividiamo un’unica visione, un unico linguaggio e un unico purpose, per dare forma al futuro con gli stessi valori.” – Monica Chiari, Executive Manager People & Culture

cameo per l’alimentazione consapevole.

Sempre più spesso i peccati di gola devono conciliarsi con uno stile di vita equilibrato: ecco perché il nostro impegno per soddisfare le esigenze dei consumatori è ancora più forte. Ampliando di continuo il nostro assortimento, puntiamo infatti ad offrire le migliori esperienze di gusto per soddisfare i desideri di uno stile di vita più sano e sostenibile.

“Con Ciobar Zero uniamo una serie di tendenze in una nuova offerta al passo con i tempi. Ciobar Zero garantisce infatti tutto il gusto e la golosità del nostro iconico Ciobar ma senza zuccheri aggiunti.” – Daniela Pannese, R&D & Quality Assurance Specialist.

Ci schieriamo a favore dell’ambiente e della società.

Assumendoci la piena responsabilità per le conseguenze sociali ed ambientali delle nostre azioni, ci concentriamo tra le altre cose su una filiera più sostenibile e sul miglioramento del nostro impatto ambientale.

"Vogliamo raggiungere la completa neutralità climatica. Dal 2015 usiamo solo energia elettrica da fonti rinnovabili ma vogliamo proseguire con altri passi: riducendo i consumi, incrementando la quota di energia prodotta autonomamente e compensando le emissioni di CO₂ di altre origini, attraverso progetti certificati secondo gli standard riconosciuti a livello internazionale (Gold Standard o Verified Carbon Standard), finché non saremo in grado di evitarle completamente.” - Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication & Sustainability

“La nostra Carta della Sostenibilità è un impegno concreto, fatto di obiettivi, scadenze e parametri ben precisi che devono essere soprattutto credibili e rilevanti rispetto ai reali problemi che dobbiamo affrontare." - Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication & Sustainability

Il viaggio verso il nostro purpose.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, un purpose non viene inventato dal nulla: affonda le proprie radici nell’azienda stessa ed è espressione diretta del suo DNA. Per scoprire il nostro, ci siamo imbarcati in un viaggio. Scopri di più su come è nato.

“Il nostro purpose ci è stato svelato in un modo tutto nostro: scritto su una fila di torte al cioccolato, lettera per lettera. È stato un momento emozionante, che abbiamo vissuto tutti insieme: mi sono sentito parte di un qualcosa di più grande.” - Simone Ghisleri, Junior Communication Specialist

Per elaborare il nostro purpose:

3500
pagine di materiale informativo analizzate
5
workshop organizzati
190
collaboratori intervistati in 36 Paesi
30
Ambassador con cui abbiamo collaborato