Il nostro Purpose
In un contesto dinamico e spesso incerto, rimane il nostro comun denominatore in tutto il mondo. Il purpose orienta allo stesso modo collaboratrici e collaboratori, consumatrici e consumatori e partner. Si basa sullo spirito pionieristico del nostro fondatore e sui valori dell’azienda. Funge da modello e rappresenta l’ambizioso impegno a sviluppare prodotti e servizi innovativi, assumerci la responsabilità per l’ambiente e la società e promuovere l’inclusività e la diversità all’interno di cameo.
“Abbiamo un purpose chiaro e distintivo che ci guida negli ambiti in cui vogliamo svilupparci: diversità e inclusione, sostenibilità, momenti di gusto consapevole e innovazione.” – Alberto de Stasio, Direttore Generale
Per affrontare al meglio le sfide del futuro, il nostro purpose insiste sulla comprensione delle nostre origini, del nostro business attuale e delle attività future.
Creiamo un ambiente di lavoro stimolante, ci aggiorniamo di continuo e promuoviamo la diversità e le pari opportunità all’interno di tutti i nostri team.
“Siamo una realtà locale con principi globali: condividiamo un’unica visione, un unico linguaggio e un unico purpose, per dare forma al futuro con gli stessi valori.” – Monica Chiari, Executive Manager People & Culture
Sempre più spesso i peccati di gola devono conciliarsi con uno stile di vita equilibrato: ecco perché il nostro impegno per soddisfare le esigenze delle e dei consumat* è ancora più forte. Ampliando di continuo il nostro assortimento, puntiamo infatti ad offrire le migliori esperienze di gusto per soddisfare i desideri di uno stile di vita più sano e sostenibile.
“Con Ciobar Zero uniamo una serie di tendenze in una nuova offerta al passo con i tempi. Ciobar Zero garantisce infatti tutto il gusto e la golosità del nostro iconico Ciobar ma senza zuccheri aggiunti.” – Daniela Pannese, R&D & Quality Assurance Specialist.
Assumendoci la piena responsabilità per le conseguenze sociali ed ambientali delle nostre azioni, ci concentriamo tra le altre cose su una filiera più sostenibile e sul miglioramento del nostro impatto ambientale.
"Vogliamo raggiungere la completa neutralità climatica. Dal 2015 usiamo solo energia elettrica verde ma vogliamo proseguire con ulteriori iniziative: il nostro obiettivo è sempre quello di ridurre costantemente le nostre emissioni di CO₂, diminuendo il consumo di energia e al contempo ampliando l'utilizzo di energie rinnovabili. Crediamo che questa sia la strada giusta da percorrere e la seguiamo con costanza e continuità.” - Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication & Sustainability
“La nostra Carta della Sostenibilità è un impegno concreto, fatto di obiettivi, scadenze e parametri ben precisi che devono essere soprattutto credibili e rilevanti rispetto ai reali problemi che dobbiamo affrontare." - Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication & Sustainability
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, un purpose non viene inventato dal nulla: affonda le proprie radici nell’azienda stessa ed è espressione diretta del suo DNA. Per scoprire il nostro, ci siamo imbarcat* in un viaggio. Scopri di più su come è nato.
“Il nostro purpose ci è stato svelato in un modo tutto nostro: scritto su una fila di torte al cioccolato, lettera per lettera. È stato un momento emozionante, che abbiamo vissuto tutti insieme: mi sono sentito parte di un qualcosa di più grande.” - Simone Ghisleri, Junior Communication Specialist