#PrendiTuttoilBuono, il vademecum di consigli contro gli sprechi

Una nuova iniziativa di sensibilizzazione per continuare a promuovere una cultura sostenibile.

#PrendiTuttoilBuono, il vademecum di consigli contro gli sprechi

20.12.2021 Sostenibilità

Desenzano del Garda, 20 dicembre 2021 - cameo, azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze, presenta #PrendiTuttoilBuono per ricordare che la sostenibilità passa anche dalla tavola e che sono anche i piccoli gesti quotidiani a consentirci di agire responsabilmente nei confronti del Pianeta, la Casa in cui noi tutti abitiamo.

Con #PrendiTuttoilBuono cameo raccoglie dieci piccole ma efficaci idee, tra consigli e ricette, per non sprecare il cibo che abbiamo a casa, utilizzando i prodotti freschi nella loro interezza e al contempo consumando prodotti stagionali in modo da ridurre la nostra impronta ambientale. L’azienda, facendo leva sulla lunga tradizione nello sviluppo delle amatissime ricette Paneangeli e cameo, e su una forte sensibilità verso le tematiche ambientali, mette in campo i suoi esperti pasticcieri in questa nuova sfida: cucinare, prendendo tutto il buono.

Consigli e ricette semplici che tutti - indipendentemente dal grado di esperienza in cucina – possono realizzare in pochi passaggi. Una guida per spiegare come utilizzare tutte le parti dei prodotti freschi e di stagione: dalla frutta matura, perfetta per realizzare delle confetture, alle foglie e i gambi dei broccoletti, per un gustoso aperitivo natalizio, dalla buccia e ai semi della zucca, perfetti come snack o condimento, fino alle foglie e al torsolo del cavolfiore, per creare gustose torte salate.

Dieci semplici gesti con cui ognuno di noi può fare qualcosa di davvero buono – buono da mangiare e buono per l’ambiente – scegliendo prodotti di stagione e utilizzandoli consapevolmente dalla buccia ai semi, grazie a ricette veloci adeguate ai vari momenti della giornata.

“Siamo pienamente consapevoli della ricaduta del nostro operato sull’ambiente e quindi anche dei nostri doveri e delle nostre responsabilità verso di esso”, afferma Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication cameo “Questa iniziativa rientra nel percorso sulla riduzione dello spreco alimentare che abbiamo tracciato con la nostra Carta della Sostenibilità: lavoriamo sui nostri processi ma vogliamo anche contribuire a creare consapevolezza nel cittadino. Il vademecum #PrendiTuttoilBuono segue altre due iniziative di cui siamo orgogliosi: la sottoscrizione del Patto contro lo Spreco Alimentare di Too Good To Go e la campagna Sensi di Polpa, entrambe focalizzate sul sensibilizzare consumatori e collaboratori verso la riduzione dello spreco alimentare. Con queste iniziative vogliamo dimostrare che ognuno di noi può fare la sua parte anche attraverso piccole azioni che, se ripetute ogni giorno, possono diventare grandi e significative”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

havas pr milan - Ufficio stampa cameo