Our Food: Scelte consapevoli

Per esperienze di gusto sostenibili

Il logo del pillar Our Food della Carta della Sostenibilità di cameo

Decisioni e momenti di gusto consapevoli.

⁠Sempre più persone sono attente ad alimenti bilanciati e sostenibilità, ai valori nutrizionali, al contenuto di sale e zucchero e spesso optano per alternative vegetali. Questa crescente attenzione si traduce nelle loro scelte alimentari. Per soddisfare queste esigenze, in cameo ci impegniamo costantemente per fornire tutte le informazioni riguardanti i valori nutrizionali, gli ingredienti e i materiali di imballaggio dei nostri prodotti con la massima trasparenza. Miglioriamo costantemente le nostre ricette e creiamo prodotti sempre più sostenibili, mantendendo gli stessi stessi standard di qualità e gusto.

Completa trasparenza

Sapere cosa contiene un certo prodotto è un bisogno al quale vogliamo rispondere. Il nostro obiettivo è garantire la completa trasparenza per quanto concerne valori nutrizionali, ingredienti, materie prime e materiali di imballaggio dei prodotti, tramite loghi riconosciuti, riportati sulle confezioni, o informazioni dettagliate pubblicate all’interno dei nostri siti web.

Una collaboratrice di cameo legge l'etichetta di una pizza

Con il Nutrinform Battery aiutiamo le e i consumat* a fare scelte d’acquisto più consapevoli. È un sistema che non giudica un alimento sulla base della sua composizione: il suo fine è invece informare le persone su come il singolo alimento contribuisca all’apporto di ogni nutriente, in relazione al fabbisogno giornaliero.

Le ricette di sempre, ma migliori

Momenti di gusto che fanno stare bene. Miglioriamo continuamente il profilo nutrizionale dei nostri prodotti, ponendoci obiettivi concreti: il 15% in meno di zucchero in tutta la gamma di dessert, il 10% in meno di zucchero nelle miscele per torte e nelle torte pronte e un contenuto di sale nelle pizze di massimo 1 g ogni 100 g, entro il 2025 (media ponderata sulle vendite).

Due colleghe della Ricerca e Sviluppo di cameo al lavoro sulla riduzione dello zucchero nei dessert.

Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo: miglioriamo continuamente i profili nutrizionali dei nostri prodotti. 

Solo lo stretto necessario

I prodotti con materie prime naturali e una lista ingredienti molto breve suscitano sempre più interesse. Ecco perché ci stiamo impegnando a ridurre gli additivi o a eliminarli del tutto anche grazie a tecnologie più evolute e ricette studiate ad hoc. 

-15%
di zucchero nei nostri dessert entro il 2025
-10%
di zucchero nelle nostre torte entro il 2025
1g di sale/100g
massimo, nelle nostre pizze, entro il 2025

Dr. Oetker Stories

Scopri cosa ci muove e cosa ci ispira.

Largo alle idee innovative

Che si tratti di ricette vegane, nutrizionalmente bilanciate, ricche di proteine o con una lista ingredienti più breve, monitoriamo attentamente le tendenze di mercato e i desideri delle e dei consumat* in materia di torte, dessert e pizze chiedendoci sempre: quale prodotto possiamo ideare? Ecco una panoramica delle nostre innovazioni.

La frutta dove, come e quando vuoi

Nel 2024 abbiamo lanciato My Fruit Bowl: una polpa di frutta dalla consistenza ricca e golosa, con morbidi e succosi pezzi di frutta e semi di lino macinati. Dolcificati con sciroppo di fiori di sambuco, fonte di fibre e completamente privi di conservanti sono ideali anche per chi segue un’alimentazione vegana. Attualmente disponibili in due varianti di gusto, questi due nuovi prodotti rispecchiano l’impegno intrapreso nel 2021, attraverso la pubblicazione della Carta della Sostenibilità, per offrire prodotti sempre più sostenibili a favore di uno stile di vita bilanciato.

High Protein Cream: forte anche nel gusto

Per tutt* coloro che vogliono combinare uno stile di vita attivo e attento alla forma fisica con il consumo di dolci, nel 2021, abbiamo sviluppato High Protein Cream. I gusti più classici, cioccolato e vaniglia, e l’energia di ben 20 grammi di proteine per vasetto, si uniscono in un dessert con pochi grassi, senza zuccheri aggiunti e senza glutine. 

L’inimitabile diventa vegana

Dal 2020, alla nostra ampia gamma di pizze, abbiamo aggiunto una variante vegana: Pizza Ristorante Rossa alle Verdure Grigliate, con verdure grigliate e pesto, l’autentico sapore di Pizza Ristorante senza alcuna traccia di formaggio.

Ciobar Zero: un classico ma senza zucchero

Pensato per chi è attent* al contenuto di zuccheri ma non vuole rinunciare a una pausa golosa, Ciobar Zero senza zuccheri aggiunti garantisce tutto il gusto, la golosità e la cremosità del nostro iconico Ciobar. Anche per Ciobar Zero, come per tutti gli altri nostri prodotti a base di cacao, acquistiamo esclusivamente cacao certificato Rainforest Alliance. 

Scopri di più sulle altre due dimensioni della nostra Carta della Sostenibilità.

Our World: Ambiente e Società
Our Company: Diversità, Equità e Inclusione