SOS Villaggi dei Bambini
"Ci assicuriamo che ogni bambin* abbia una famiglia e cresca con amore, rispetto e sicurezza”: questo è il purpose di SOS Villaggi dei Bambini.
Nel 2012, cameo ha stretto una partnership a lungo termine con SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione non governativa al mondo impegnata a sostenere bambin* che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali o che provengono da famiglie vulnerabili.
Da oltre 60 anni SOS Villaggi dei Bambini sostiene le/i bambin* e le famiglie più fragili, affinché possano crescere e concretizzre appieno il proprio potenziale. Le/i bambin* orfan* o abbandonat* possono contare su una casa, cure familiari stabili, istruzione e assistenza sanitaria.
"Abbiamo scelto di stare accanto a SOS Villaggi dei Bambini fornendo un aiuto concreto non solo a* ragazz* che vivono nei Villaggi ma anche a coloro che, una volta maggiorenni, devono pensare seriamente al loro futuro." – Alberto de Stasio, Direttore Generale.
Nel corso degli anni il nostro impegno si è concretizzato in una serie di progetti nati da esigenze specifiche dell’Organizzazione: siamo partiti nel 2012 con il rinnovamento di tutte le cucine dei Villaggi SOS in Italia e oggi supportiamo le/i ragazz* in uscita nel loro percorso verso l’autonomia.
Oltre a cameo, sono 14 le aziende del Gruppo Oetker che sostengono SOS Villaggi dei Bambini nei rispettivi Paesi. La collaborazione non si basa soltanto sugli aiuti economici, ma anche sull’impegno personale di molti membri dell’organico che, con le loro numerose idee, infondono ulteriore vita alla partnership.
C’è ancora molto da fare, ma i risultati raggiunti finora ci rendono molto orgogliosi. In oltre dieci anni, SOS Villaggi dei Bambini e cameo hanno condiviso obiettivi e molti momenti speciali.
"cameo è un compagno affidabile che, oltre al sostegno economico, ci supporta ormai da oltre 10 anni in iniziative anche coinvolgendo le/i propri* collaborat* in attività di volontariato e raccolta fondi.” – Roberta Capella, Direttore SOS Villaggi dei Bambini.
Il successo della partnership è dovuto a un fortissimo impegno da entrambe le parti. La gestione dei progetti, la comunicazione aziendale e il contributo de* collaborat* permettono di organizzare moltissime attività.