SOS Villaggi dei Bambini

Sosteniamo le famiglie.

Il nostro supporto a SOS Villaggi dei Bambini.

La famiglia rappresenta per noi un tema centrale ed è nella condivisione di questo valore che si è concretizzata la partnership con SOS Villaggi dei Bambini.

Insieme per fare di più.

“Dare a ogni bambino una casa sicura e piena d’amore”: è questa la principale aspirazione di SOS Villaggi dei Bambini. ⁠L'Organizzazione è impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. Dal 2012 cameo sostiene l’Organizzazione grazie a moltissime iniziative.

"Abbiamo scelto di stare accanto a SOS Villaggi dei Bambini fornendo un aiuto concreto non solo ai ragazzi che vivono nei Villaggi ma anche a quelli che, una volta maggiorenni, devono pensare seriamente al loro futuro." – Alberto de Stasio, Direttore Generale.

Nel corso degli anni il nostro impegno si è concretizzato in una serie di progetti nati da esigenze specifiche dell’Organizzazione: siamo partiti nel 2012 con il rinnovamento di tutte le cucine dei Villaggi SOS in Italia e oggi supportiamo i ragazzi in uscita nel loro percorso verso l’autonomia.

Il nostro impegno non conosce confini.

Oltre a cameo, sono 14 le aziende del Gruppo Oetker che sostengono SOS Villaggi dei Bambini nei rispettivi Paesi. La collaborazione non si basa soltanto sugli aiuti economici, ma anche sull’impegno personale di molti membri dell’organico che, con le loro numerose idee, infondono ulteriore vita alla partnership. 

I nostri progetti ed iniziative a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini.

C’è ancora molto da fare, ma i risultati raggiunti finora ci rendono molto orgogliosi. In oltre dieci anni, SOS Villaggi dei Bambini e cameo hanno condiviso obiettivi e molti momenti speciali.

Scopri di più sui nostri progetti:

"cameo è un compagno affidabile che, oltre al sostegno economico, ci supporta ormai da oltre 10 anni in iniziative anche coinvolgendo i propri collaboratori in attività di volontariato e raccolta fondi.” – Roberta Capella, Direttore SOS Villaggi dei Bambini.

L’impegno dei collaboratori rende possibili numerose iniziative.

Il successo della partnership è dovuto a un fortissimo impegno da entrambe le parti. La gestione dei progetti, la comunicazione aziendale e il contributo dei collaboratori permettono di organizzare moltissime attività.