requisiti per i fornitori

I nostri requisiti per i fornitori in sintesi

Termini e condizioni di fornitura e acquisto.

Nei rapporti con i fornitori valgono le nostre condizioni generali relative alla fornitura, che possono variare a seconda del Paese e della sede. Per il nostro Global Procurement Team pratiche e metodi condivisi sono essenziali per garantire l’uniformità, l’affidabilità e l’efficacia del nostro processo di negoziazione. Ogni negoziazione con la Dr. Oetker viene condotta sulla base delle nostre linee guida per i contratti, i nostri termini e le nostre condizioni commerciali.

Il nostro Codice di Condotta per i fornitori.

Oltre agli standard di qualità, per i nostri fornitori stabiliamo anche una serie di requisiti per un uso rispettoso delle risorse naturali e la conformità agli standard sociali internazionali. Tali standard riguardano soprattutto i diritti umani internazionalmente riconosciuti e i criteri dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).

Pertanto nelle nostre filiere non tolleriamo né il lavoro minorile né il lavoro coatto. Il diritto alla libertà di associazione e alla contrattazione collettiva deve essere sempre garantito. L’orario di lavoro settimanale e il limite massimo delle ore di lavoro devono rispettare come minimo le leggi e le normative vigenti a livello locale. Inoltre la retribuzione dei dipendenti deve corrispondere all’importo più alto fra lo standard di legge e il salario minimo stabilito per il settore. 

Scarica qui il nostro Codice di Condotta