La qualità e la sostenibilità dei nostri prodotti sono garantite da merci di prima qualità e da un approvvigionamento responsabile.
In veste di azienda internazionale, lavoriamo con fornitori interni ed esterni all’UE che ci forniscono materie prime, semilavorati, imballaggi e servizi. Se le aree di coltivazione o provenienza dei prodotti lo consentono, scegliamo consapevolmente fornitori che si trovano nei pressi dei nostri stabilimenti. Acquistiamo sul mercato internazionale le materie prime coltivate solo in zone caratterizzate da specifiche condizioni climatiche. Per poter valutare meglio la sostenibilità delle merci e dei servizi necessari e gli eventuali rischi correlati, ci siamo posti l’obiettivo di rendere le nostre procedure di approvvigionamento il più trasparenti possibile. Così facendo vogliamo assicurare che gli ingredienti di primissima qualità per i nostri prodotti siano realizzati in condizioni sostenibili a livello sociale e nel rispetto dell’ambiente.
“Per tenere fede al nostro impegno nei confronti dell’ambiente e della società, pensiamo che la trasparenza e il rispetto di elevati standard sociali siano fattori di successo decisivi per un approvvigionamento responsabile.” Dr. Marco Schmidt, Direttore Internazionale Acquisti.
I nostri elevati standard sociali, così come i requisiti di qualità e sostenibilità, valgono non solo per tutte le nostre sedi aziendali, ma anche per gli attori e i fornitori che compongono la filiera nel suo complesso. Trasparenza, fiducia e responsabilità costituiscono le basi per la collaborazione con ogni fornitore.
I nostri requisiti di qualità e sostenibilità valgono per l’intera filiera. Ecco perché i nostri fornitori sono tenuti a osservare standard ambientali e sociali riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, ci aspettiamo dai nostri fornitori un supporto attivo nell’attuazione dei nostri standard e dei nostri sforzi in materia di sostenibilità. A tal fine verifichiamo regolarmente il rispetto dei requisiti da parte dei nostri fornitori e li ampliamo all’occorrenza mediante aspetti di sostenibilità aggiuntivi.